RENTRI

Interoperabilità RENTRI
Comunica con il RENTRI attraverso le funzioni di interoperabilità
Rifiutoo è sempre aggiornato alle ultime direttive in materia di gestione dei rifiuti, offrendoti una soluzione avanzata per digitalizzare fin da subito tutta la modulistica necessaria. Preparati al nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), che rivoluzionerà il modo in cui gestisci i tuoi rifiuti, garantendo conformità alle normative più recenti e semplificando il monitoraggio.
Grazie alle sue funzioni di interoperabilità con RENTRI, Rifiutoo rende facile la condivisione delle informazioni tra i vari attori della filiera e l’integrazione automatizzata dei processi di gestione. La digitalizzazione ti permette di automatizzare operazioni complesse, ridurre il margine di errore e ottimizzare la gestione dei rifiuti in modo rapido e sicuro.
Interoperabilità completa
Rifiutoo è completamente interoperabile con il Registro Elettronico Nazionale di Tracciabilità dei Rifiuti, consentendo di inviare e ricevere automaticamente i dati sui movimenti dei rifiuti. Gestisci in modo semplice e sicuro le operazioni, assicurandoti che tutte le informazioni siano trasmesse direttamente al RENTRI.
Monitoraggio scadenze
Grazie all’integrazione con RENTRi, Rifiutoo ti segnala automaticamente quali movimenti devono essere inviati ed entro quale termine.
Questa funzione ti aiuta a rispettare le scadenze previste dalla normativa, evitando ritardi e possibili sanzioni.
Tenuta e conservazione
Con Rifiutoo, tutti i documenti generati in conformità con RENTRI, vengono conservati digitalmente in modo sicuro e conforme alle normative AgID. Questa funzionalità garantisce che la documentazione sia sempre disponibile, organizzata e pronta per eventuali controlli o audit.

Cerchi un software per il RENTRI?
Scopri tutte le funzionalità di Rifiutoo
Esplora l’elenco completo delle caratteristiche della piattaforma di gestione ambientale in Cloud